COSA VEDERE A SKIATHOS

Cosa fare a Skiathos
Sebbene Skiathos sia celebre per le sue spiagge e la sua natura, l’isola offre un gran numero di posti da visitare assolutamente. Le vacanze a Skiathos possono essere qualcosa in più a giornate fatte di mare e divertimenti.

Skiathos Town, capoluogo dell’isola e unico vero centro urbano, è una deliziosa cittadina costruita su due basse colline. Le sue case sono bianche con i tetti in mattone di colore rosso scuro. Oggi Skiathos Town è uno dei centri turistici più famosi e animati della Grecia.

Skiathos Town ha molte chiese. La più importante è la Cattedrale Trion Ierarchon. Altre chiese della città sono la chiesa di Panagia, dedicata alla Vergine Maria, la chiesa di Agia Triada e i resti delle antiche mura nelle vicinanze, la chiesa di Agios Fanourios, situata ad 1 km dalla città in zona panoramica. La chiesa più interessante di Skiathos Town è la chiesa di Agios Nikolaos, protettore dei naviganti, per il suo magnifico panorama della città e del mare. Nelle altre parti dell’isola si trovano molte altre chiese e monasteri.

Il più bel monastero dell’isola è Moni Evangelistria, molto interessante dal punto di vista storico e religioso. Un altro interessante monastero è quello di Agia Panagia Iconistria (o Kounistra, come viene chiamato dalla gente del luogo).


Acquista a soli €8,99 il nostro nuovo ebook Skiathos - La guida turistica (edizione 2014), da stampare o da portare in vacanza con te. Avrai tutte le informazioni per non perderti nulla durante la tua vacanza: la storia, le spiagge, i luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, le escursioni da fare, come spostarsi, i migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, i bar e le discoteche della vita notturna, ...

Leggi l'anteprima per renderti conto della qualità della guida e scegli il formato in base al tuo dispositivo cliccando il relativo logo (immagine) per essere reindirizzato alla pagina del negozio (Hoepli, DeaStore, Amazon, Google Play, iTunes, Kobo) dove è stata pubblicata:


Guida di Skiathos

Scegli il formato e clicca per visitare il sito per l'eventuale acquisto:
Skiathos - La guida turistica in epub Skiathos - La guida turistica in pdf http://bit.ly/Skiathos_amazon Skiathos - La guida turistica su Google Play Skiathos - La guida turistica su iTunes Skiathos - La guida turistica su Kobo

P.S. - Se hai problemi o dubbi puoi inviare un'email oppure un messaggio utilizzando il form nella pagina Contatti.